Tecnologie per la Transizione Ecologica in Agricoltura

Scopri il corso di laurea magistrale. I requisiti di ammissione sono pubblicati nel regolamento didattico del corso.

La procedura di ammissione ai corsi di laurea magistrale sarà aperta dal 01 luglio fino al 30 settembre 2024.

Potrai presentare domanda di ammissione accedendo alla tua pagina personale: il percorso da seguire è Menu > Segreteria > Test di ammissione >Procedi con l’ammissione > Iscrizione concorsi > Corso di laurea magistrale > Prevalutazione Requisiti Immatricolazione CLM Ingegneria del corso di laurea magistrale di interesse e proseguire attenendoti alle istruzioni man mano fornite. A conclusione della procedura risulterai iscritto al concorso selezionato, ciò garantisce che la domanda verrà presa in carico nei giorni successivi.

La valutazione delle domande inizierà in corrispondenza dell'apertura delle immatricolazioni il 15 luglio 2024.

I candidati che soddisferanno implicitamente i requisiti non riceveranno alcuna comunicazione:

- i candidati laureati entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda saranno abilitati all'immatricolazione;

- i candidati laureandi saranno abilitati all'immatricolazione a partire dal lunedì successivo al conseguimento del titolo entro i termini dichiarati nella richiesta.

I candidati che non rientreranno nella casistica precedente verranno abilitati all'immatricolazione, in caso di esito positivo della valutazione, dopo la comunicazione inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di ammissione.

Se sei un laureando dovrai aver raggiunto il numero di CFU richiesti prima di presentare la domanda di ammissione:

- non più di 30 CFU mancanti al conseguimento del titolo per i laureandi in corsi afferenti ai dipartimenti di Ingegneria dell'Università degli studi di Brescia;

- essere in difetto della sola prova finale per i laureandi presso altri dipartimenti o altra sede universitaria.

Per le/i candidate/i con titolo di ammissione conseguito o da conseguire presso l'Università degli studi di Brescia, l'unico allegato obbligatorio in fase di iscrizione al concorso è la scansione del documento d'identità. Tutte le informazioni già in possesso della Segreteria studenti vengono recuperate d'ufficio.

Per le/i candidate/i con titolo di ammissione conseguito o da conseguire presso altro ateneo, è necessario preparare la dichiarazione sostitutiva di conseguimento titolo o di iscrizione, solitamente stampabile dall'area personale dell'ateneo di provenienza, e la certificazione di conoscenza della lingua inglese eventualmente posseduta.

Nel caso di laureati in corsi di studio di ordinamento previgente al D.M. 509/1999 è necessario caricare anche i programmi degli insegnamenti.

Dopo la valutazione

Ammesso
In caso di ammissione potrai
Ammissione in corso d'anno
Scopri le caratteristiche della
Requisiti non soddisfatti
In caso di lacune nei requisiti curricolari potrai recupere i CFU necessari iscrivendoti a

Regolamento per l'ammissione a Tecnologie per la Transizione Ecologica in Agricoltura

Ultimo aggiornamento il: 01/07/2024