Ad Maiora! 2023

admaiora23_

Domenica 25 giugno, alle 18:30, l'Università degli Studi di Brescia è stata a Campo Marte per la settima edizione della cerimonia di consegna dei Diplomi di Laurea “AD MAIORA”.

Sono stati più di 850 gli studenti iscritti alla cerimonia di quest’anno, aperta ai laureati laureati magistrali e triennali a.a. 2021/2022.

La cerimonia, ispirata alla tradizione anglosassone del Commencement Day, è stata introdotta dal corteo dei docenti togati, partito dalla sede del Dipartimento di Economia e Management in via San Faustino.

La cerimonia è stata accompagnata dal Chorus Universitatis Brixiae diretto dal Maestro Silvio Baracco.

In rappresentanza di tutti i laureati magistrali dell’Università degli Studi di Brescia, sono saliti sul palco, per la consegna dei diplomi, 50 laureati e laureate scelti tra coloro che hanno meritato la lode, sulla base di un criterio generale di rappresentatività di tutti i laureati magistrali a.a. 2021/2022.

Quest’anno l’Università degli Studi di Brescia e l’Associazione Alumni hanno festeggiato anche l’Anniversario di Laurea dei primi laureati dell’Ateneo che hanno conseguito il titolo nell’anno 1983.

In chiusura della cerimonia, il tradizionale lancio del tocco accademico, metafora della trasmissione del sapere che simbolicamente si diffonde come pioggia dall'alto e diventa patrimonio dell'intera comunità.

I festeggiamenti sono poi continuati con il dj-set a cura dell’Associazione Glab Radio.

La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Teletutto (in replica venerdì 30 giugno alle 20:30) e in streaming sul canale ufficiale YouTube dell’Università degli Studi di Brescia.

Ultimo aggiornamento il: 09/01/2024