Sono uno studente DSA, posso caricare il pdp (Piano Didattico Personalizzato) per usufruire di supporti durante il percorso universitario e in occasione dei Concorsi d'Ammissione?

No, il pdp (Piano Didattico Personalizzato) redatto dall'istituto superiore di provenienza non è valido ai fini della valutazione e fornitura di supporti durante il percorso universitario e in occasione dei Concorsi d'Ammissione.

Per usufruire di supporti è necessario presentare una certificazione diagnostica aggiornata comprensiva di visita neurologica e test neuropsicologici rilasciata da non più di 3 anni da strutture del SSN o da strutture e specialisti accreditati dallo stesso: Modello Regione Lombardia, dopo aver compilato l'Informativa sulla Privacy e la Dichiarazione sostitutiva dell'Atto di Notorietà

Per l'A.A. 21-22, vista l'emergenza sanitaria Covid-19, il Ministero competente ha emanato il Comunicazione Ministeriale Prot. 66876 del 30 aprile 2021 relativo all'AMMISSIONE AI TEST D'INGRESSO con riserva dei candidati con disabilità o DSA in possesso di certificazione non aggiornata data l'emergenza Covid-19.

Ultimo aggiornamento il: 19/08/2021