Salta al contenuto principale

All’Università degli Studi di Brescia la Presidenza della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS)

Data news
rus

Il prof. Carmine Trecroci, ordinario di Economia e coordinatore della Commissione per la Sostenibilità di Unibs, è stato nominato Presidente della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) per il triennio 2025-2027.

Promossa nel 2016 dalla CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, la RUS è la prima iniziativa di coordinamento e condivisione tra gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale. Obiettivo principale della Rete, cui oggi aderiscono ben 88 Atenei, è la diffusione della cultura e delle buone pratiche di sostenibilità, sia all’interno che all’esterno delle Università, per contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), rafforzando il valore dell’esperienza italiana a livello internazionale.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Rettore dell’Università degli Studi di Brescia prof. Francesco Castelli, la Direttrice Generale dell’Università degli Studi di Brescia dott.ssa Monica Bonfardini, il nuovo Presidente della RUS prof. Carmine Trecroci, la Presidente uscente della RUS prof.ssa Patrizia Lombardi (in collegamento da remoto), la Presidente della CRUI prof.ssa Giovanna Iannantuoni (in collegamento da remoto) e il Presidente della Fondazione Unibs prof. Maurizio Tira.

Ultimo aggiornamento il: