In attesa della pubblicazione del Bando relativo ai servizi per il Diritto allo Studio, ricordiamo che per presentare domanda online (per borsa di studio, servizio abitativo e ristorazione), sarà richiesta l'attestazioneISEE 2025 con la dicitura "applicabile alle prestazioni relative al diritto allo studio universitario".
Per ottenere l'attestazione ISEE è possibile recarsi presso un centro di assistenza fiscale (CAAF), oppure online sul sito Inps relativo all’Isee Precompilato (accesso con Spid / Carta Identità Elettronica).
Per soggetti non residenti in Italia e/o con redditi e patrimoni in paesi diversi dall’Italia è necessario rivolgersi ad uno dei CAAF Convenzionati con l’Università degli Studi di Brescia per ottenere l’ISEE parificato.
Attenzione: per ottenere l’attestazione ISEE/ISEE Parificato rivolgendosi ai CAAF potrebbero essere necessarie diverse settimane, quindi è consigliabile provvedere per tempo a richiedere la certificazione.
Scadenze domande:
- Borsa di studio (ISEE/ISEE parificato obbligatorio): entro il 25 settembre 2025
- Servizio abitativo (in assenza di ISEE/ISEE parificato verrà considerato il solo requisito di merito): entro il 21 agosto 2025
- Ristorazione (in assenza di ISEE/ISEE parificato verrà attivato il servizio al costo totale): entro il 30 ottobre 2025