Cyberchallenge.IT 2023: Brescia nella Top-10

Data news
Cyberchallenge

CyberChallenge.IT, programma di formazione per i giovani talenti tra i 16 e i 24 anni, è la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. È organizzato dal National Cybersecurity Laboratory con il patrocinio dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
 
Nel 2023, l’iniziativa dei Proff. Federico Cerutti — Direttore del nodo di Brescia del Cybersecurity National Lab e docente di Sicurezza Informatica — e Francesco Gringoli — docente di Network Security — entrambi del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, ha portato anche l’Ateneo di Brescia a partecipare a questo programma.

I sei migliori partecipanti — selezionati sulla base dei risultati della gara locale del 31 maggio 2023 — hanno formato il team bresciano che ha partecipato alla competizione nazionale a Torino il 29 e 30 giugno 2023. La classifica finale li ha visti salire nella Top-10, chiudendo noni su 42 università.

Qui i nomi dei sei componenti del team bresciano che sono stati supportati brillantemente dall’azione costante e professionale dei due tutor, Giovanni Cammisa e Samuele Valperta, a cui va il ringraziamento di tutto il Dipartimento per l’impegno profuso:

Giacomo Baresi
Alessandro Belotti
Gabriele Ceresara
Andrea Gatti
Massimo Mariaschi
Luca Ventura

A loro tutti i più vivi complimenti da parte di tutto il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

 

Ultimo aggiornamento il: 07/07/2023