Erasmus Mundus EMIMEO, la Research & Industrial week all’Università degli Studi di Brescia

Aula consiliare di Ingegneria

Si è conclusa venerdì 23 luglio la Research & Industrial Week, la Settimana dedicata alla ricerca e all’industria del progetto Erasmus Mundus Joint Master Degree EMIMEO, ospitata quest’anno dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Brescia.

All'evento sono intervenuti importanti esperti nel campo dell’elettronica, dell’elettromagnetica, della fotonica e delle telecomunicazioni, che hanno discusso sul legame tra ricerca e attività professionale. In programma anche alcuni workshop dedicati alla creatività e all’imprenditorialità, per invitare gli studenti a pensare “fuori dagli schemi” e a prepararsi al meglio alle fasi successive della propria carriera una volta ultimato il master.

L’Università degli Studi di Brescia è uno dei project partner del programma EMIMEO, grazie al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione. Obiettivo del percorso formativo è quello di acquisire competenze avanzate e interdisciplinari nell’ambito dell’ingegneria delle microonde e sulle tecnologie fotoniche.

Ultimo aggiornamento il: 14/04/2023