Il Rettore interviene al seminario “The world within our Borders" - Expo Dubai 2020

Il Rettore dell’Università degli Studi di Brescia prof. Maurizio Tira, in qualità di Delegato per gli Affari Internazionali della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, è intervenuto al seminario “The world within our Borders”, tenutosi nel padiglione Italia di Expo Dubai 2020 e dedicato all’offerta formativa internazionale delle Università italiane. Un’introduzione all’università del futuro e al ruolo del sistema universitario per la crescita, la competitività e la capacità di preparare la società alle sfide future, alla luce delle trasformazioni imposte dalla pandemia di Covid-19.

L'obiettivo del seminario è quello di fornire uno strumento di orientamento per gli studenti internazionali interessati a studiare in Italia, focalizzandosi nello specifico su otto aree di riferimento: Aerospazio, Agricoltura 4.0, Patrimonio culturale, Cyber Security, Smart Energy, Internet of Things, Mobilità sostenibile e Scienze della vita.

Ultimo aggiornamento il: 14/04/2023