L'Università degli Studi di Brescia ha partecipato alla 76a edizione della Conferenza internazionale della Association of International Educators NAFSA, la più grande associazione mondiale no-profit dedicata all'istruzione superiore e agli scambi internazionali. La Conferenza si è svolta a New Orleans dal 28 al 31 maggio all’insegna del motto “Resilienza. Rinnovamento. Comunità".
Con la partecipazione di circa 9000 esperti del settore, da 120 paesi, l'evento ha rappresentato un'occasione unica di incontro e dialogo, e uno sforzo collettivo enorme per il progresso dell'istruzione internazionale.
L' Ateneo è stato rappresentato dalla prof.ssa Carmen Marchiori, delegata del Rettore alla Promozione Internazionale e ai Doppi Titoli e dalla dott.ssa Aiko Terao, responsabile dell'ufficio Relazioni Internazionali. Durante la conferenza, la delegazione di Unibs ha incontrato rappresentanti di università di tutto il mondo e presentato l'offerta formativa dell'Ateneo, le attività di ricerca e di internazionalizzazione, i programmi di scambio e studio all'esterno, con l'obiettivo di consolidare relazioni esistenti ed espandere la rete di collaborazioni e accordi internazionali.
All'evento hanno preso parte altre 45 università italiane e AFAM, presso il Padiglione "Study in Italy" grazie a Uni-Italia e INDIRE, Agenzia Nazionale Erasmus italiana. Per l'Ateneo ciò ha rappresentato anche un'occasione di fruttuoso confronto con altre realtà educative italiane.
Data news
