UniBS Green Mobility 2021

Ciclisti unibs

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, l’Università degli Studi di Brescia, attraverso il Tavolo della Mobilità, in collaborazione con CeSCAM, Conservatorio Luca Marenzio, Brescia Mobilità e Fondazione Brescia Musei, propone per martedì 21 settembre la manifestazione studentesca UniBS Green Mobility che quest’anno prevede una biciclettata tra i luoghi simbolo della città, con alcune tappe musicali.

Partendo da Piazza del Mercato, sede del Rettorato, l’itinerario passerà per la Chiesa di Santa Maria della Pace, per il Teatro Romano e si concluderà presso il Chiostro di Santa Chiara, sede del Dipartimento di Economia.

Protagonisti delle esibizioni musicali saranno gli studenti del Conservatorio e di UniBS: Giovanni Migliorati (organo), Elisa Bardelloni, Leonardo Epis, Daniele Goffi, Carlo Mattiuzzo (quartetto di trombe), Benedetta Marchesi ed Elisea Perini (soprano e piano), Elisa Battaglia (piano), Susanna Salgado e Guao Qianu (soprano e piano), Moussa Cherri (voce e chitarra), Flavio Orizio (voce e chitarra) e la band Funky Agrumi Apocalypse (voce, chitarra, basso e batteria).

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti universitari della città e al personale docente e tecnico amministrativo di UniBS, previa registrazione obbligatoria al link allegato in colonna a destra entro lunedì 20 settembre.

Ogni partecipante dovrà essere munito della propria bicicletta. Nel corso della manifestazione saranno distribuite ai partecipanti le t-shirt dell’evento e la borraccia UNIBS.

Per l'orario approfondito consultare la locandina allegata.

Ultimo aggiornamento il: 14/04/2023