UNIBS partner di EXPO Dubai 2020

Data news
Padiglione Italia a Expo Dubai 2020

All'apertura del Padiglione Italia l’1 ottobre all'Expo 2020 di Dubai ci sarà anche l’Università degli Studi di Brescia, con la presenza del Rettore, Prof. Maurizio Tira (che è anche delegato della Conferenza dei Rettori delle Università italiane per le relazioni internazionali), e della Pro-rettrice alla ricerca, Prof. Marina Pizzi. Della delegazione bresciana farà anche parte il Presidente della Camera di Commercio, Ing. Roberto Saccone.

Grazie alla sottoscrizione di un protocollo d'intesa con il Commissariato Generale di sezione dell'Italia, promosso dal Delegato alle relazioni internazionali e alla cooperazione allo sviluppo, Prof. Roberto Ranzi, la nostra università contribuirà inoltre alla preparazione della settimana tematica del 20-26 marzo 2022 dedicata al tema Water management e WASH. UniBs è infatti attiva da molti anni nella ricerca e formazione sui temi della gestione delle risorse idriche - anche in relazione ai cambiamenti climatici - e della cosiddetta WASH (Water, Sanitation and Hygiene), ospitando dottorandi e laureandi magistrali stranieri nell’ambito dell’iniziativa del “Partenariato per la Conoscenza” e partecipando a progetti internazionali finanziati dall’AICS-Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Con il tema generale “Connecting minds. Creating the future” “Connettere le menti, creare il futuro” l'Esposizione, in programma dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, si propone di valorizzare le best practices nazionali e internazionali nel campo delle infrastrutture materiali e immateriali che mettono in relazione Continenti, Paesi, Città, culture e comunità.
 

Il Rettore Maurizio Tira a Dubai

Approfondisci

Ultimo aggiornamento il: 04/10/2021