Ieri, giovedì 17 ottobre, l'Ambasciatore della Repubblica dell'Azerbaigian, Rashad Aslanov, in visita all’Università degli Studi di Brescia insieme alla propria delegazione, ha incontrato la Prorettrice Vicaria prof.ssa Adriana Apostoli, il Prorettore alle Politiche di internazionalizzazione prof. Roberto Ranzi e la Delegata all'Orientamento internazionale e doppi titoli prof.ssa Carmen Marchiori.
L'Università degli Studi di Brescia ha già visto, tra i propri iscritti, studenti dell'Azerbaigian e partecipa con un proprio cofinanziamento di una borsa di studio biennale al progetto Invest Your Talent in Italy del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, che ha individuato anche l'Azerbaijan tra i paesi prioritari per la formazione di laureati magistrali, a conferma dell'interesse per la cooperazione accademica con questo Paese.
La prof.ssa Federica Gasbarro del Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Brescia parteciperà alla COP29 che si terrà nella capitale Baku dall'11 al 22 novembre 2024.
