Avviso di selezione Erasmus+ Mobilità degli studenti per traineeship – seconda edizione A.A. 2021/2022

L’Università degli Studi di Brescia assegna borse di mobilità internazionale per traineeship nel quadro del Programma Erasmus+ finanziato dall’Unione Europea.

I tirocini all’estero sono finanziati se svolti da studenti dei corsi di studio di primo e di secondo livello (corsi di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico) e neolaureati.

Le borse Erasmus+ per traineeship sono assegnate per lo svolgimento delle seguenti attività:

• tirocini curriculari (obbligatori o volontari, a seconda del corso di studi);
  • tirocini extracurriculari (post-laurea)

Le attività di ricerca sono ammissibili nella misura in cui costituiscano formazione professionale per lo studente.

La domanda dovrà essere compilata online dalla propria pagina personale entro le ore 23.59 del 7 luglio 2022 allegando la seguente documentazione:

1. lettera motivazionale del candidato nella quale devono essere evidenziate le aspettative, gli obiettivi che si intendono raggiungere e la pertinenza dell’attività da svolgere in relazione al proprio percorso di studi;
  2. lettera di presentazione del docente dell’Università di Brescia responsabile del tirocinio, da cui emergono i principali contenuti dell’attività di stage, il periodo di svolgimento, l’ente ospitante (fac simile disponibile nella documentazione allegata);
  3. lettera di accettazione da parte del referente/tutor dell’ente ospitante straniero (fac simile disponibile nella documentazione allegata).

Attenzione: La denominazione dei file allegati alla domanda, di cui ai punti 1, 2, 3, dovrà riportare il nominativo (Cognome e Nome) del candidato.

Non saranno prese in considerazione domande incomplete.

Attività internazionale studente
Ultimo aggiornamento il: 22/07/2022