Avviso di selezione Programma Erasmus+ Mobilità del personale Mobilità del personale per docenza e formazione A.A. 2021/22

Convenzione 2020

Nell’ambito del Progetto Erasmus+, l’Ateneo seleziona docenti e membri del PTA per il finanziamento di attività di docenza o formazione all’estero nell’ambito del Programma Erasmus+.

L’Agenzia Nazionale Erasmus Plus Indire ha assegnato all’Ateneo un budget complessivo di Euro 11.238 destinato alle borse riservate al personale, così ripartito:

  • EUR. 6.130,00 mobilità per docenza
  • EUR 5.108,00 mobilità per formazione.

Il numero di persone che potranno beneficiare delle suddette borse verrà determinato in base a:

  • Numero delle candidature idonee pervenute
  • Durata delle mobilità proposte dai candidati
  • Paese di destinazione

La mobilità per docenza (STA) può essere effettuata presso uno degli Atenei partner con cui è stato firmato un accordo inter-istituzionale (All.1).

La mobilità per formazione (STT) può essere effettuata presso qualunque Istituzione di Istruzione Superiore o presso altri enti erogatori di corsi di formazione che abbiano sede in uno dei Paesi parte del Programma Erasmus (v. elenco nel bando). 

Modulo online per la presentazione della domanda

Modalità di invio della domanda (art.8 del bando):

I partecipanti sono tenuti a compilare il modulo online e consegnare la ricevuta di compilazione, insieme agli allegati obbligatori richiesti (CV, progetto di docenza/formazione, lettera di invito dell’Università partner), nonché altra documentazione ritenuta utile (ad es. certificazioni linguistiche) alla e-mail certificata inviata dall’indirizzo di posta elettronica istituzionale all’indirizzo [email protected]. La mail dovrà avere come oggetto “Domanda di partecipazione bando Erasmus+ KA103 2021/22 – convenzione 2020”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata.

Data di scadenza
Attività internazionale docente
Ultimo aggiornamento il: 18/02/2022