Organizzazione del Dipartimento

Organizzazione DIMI

Il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale è diretto dal Prof. Lucio Zavanella. Il Direttore è coadiuvato dalla Giunta di Dipartimento da lui presieduta. Il Consiglio di Dipartimento, presieduto dal Direttore, è l'organo deliberativo del Dipartimento: si avvale, per le sue deliberazioni, della consulenza di Commissioni permanenti o temporanee. La Segreteria Amministrativa (Dott.ssa Chiara Motta) svolge gli incarichi di supporto amministrativo al Dipartimento.

Il Dipartimento è la struttura delegata al coordinamento delle attività di Ricerca, attraverso i suoi Gruppi di Ricerca che a loro volta operano in Laboratori. Per il mantenimento della qualità della Ricerca, il Dipartimento è supportato dal Presidio di Qualità della Ricerca (presieduto dal Prof. Pietro Poesio).

Il Dipartimento è anche la struttura delegata allo svolgimento di tutte le attività didattiche. A ciò sovrintende il Consiglio dei Corsi di Studi Aggregati di Ingegneria Industriale, presieduto dal Prof. Giovanni Legnani. A esso fanno capo i Coordinatori dei Corsi di Studio (Lauree di primo e secondo livello). Il CCSA è coadiuvato dalla Segreteria Didattica (Dott.ssa Annalisa Zucca). Per il mantenimento della qualità della Didattica, il CCSA è supportato dal Presidio di Qualità della Didattica (Presieduto dal Prof. Riccardo Adamini).

Infine la Commissione Paritetica Docenti-Studenti (presieduta dal Prof. Adriano Maria Lezzi) valuta l'operato dei Corsi di Studio e riporta gli esiti della valutazione e i suggerimenti per i riesami ciclici al CCSA e al Nucleo di Valutazione di Ateneo.

Approfondisci...

Stelle
Intranet per il personale
Ultimo aggiornamento il: 06/05/2021