AULA CAD “Fondazione Alessandra Bono Onlus” Aula dipartimentale per la progettazione digitale

L’ AULA CAD “AULA DIPARTIMENTALE PER LA PROGETTAZIONE DIGITALE”, ospita 12 postazioni informatizzate con software dedicati alla progettazione digitale di manufatti architettonici, edilizi e/o infrastrutturali realizzati non come semplice rappresentazione di un oggetto, bensì caratteristici di un sistema conoscitivo, di simulazione e prototipazione integrato, peculiarità proprie della pratica progettuale contemporanea.

Nell’aula sono presenti, inoltre, 2 postazioni di stampa per grandi formati, utilizzabili attraverso il sistema di stampa integrato di Ateneo.

Lo spazio è dedicato allo studio e alle attività progettuali degli studenti afferenti ai Corsi di Laurea del DICATAM e in particolar modo di quelli iscritti alla Laurea in Ingegneria Edile-Architettura e in Ingegneria Civile e Ambientale.

Nel settembre 2022 l’aula è stata intitolata alla “Fondazione Alessandra Bono Onlus” (https://www.fondazionealessandrabono.it/ ) come segno di gratitudine e di riconoscimento per il constante supporto che offre agli studenti del DICATAM.

Responsabile: Barbara Angi

Istruzioni per accedere al servizio di stampa da remoto
https://print.unibs.it/
(selezionare “Plotter aula CAD DICATAM”)

Navigazione.
Ultimo aggiornamento il: 01/08/2023