Residenze universitarie, Collegio Lucchini e servizio di housing

residenza universitaria

Residenze e alloggi universitari

La nostra Università mette a disposizione dei propri studenti 9 strutture situate in prossimità delle sedi universitarie, nel centro storico di Brescia e nel campus nord della città: appartamenti oppure camere singole o doppie, in residenze dotate di servizi informatici, cucine, sale studio, sale TV e svago, lavanderia, posto bici, moto o auto (a pagamento).

Per poter accedere agli alloggi, gli studenti che hanno i requisiti di merito e reddito richiesti, devono partecipare al Bando per i servizi del Diritto allo studio, pubblicato a luglio di ogni anno.

Per maggiori informazioni su requisiti e scadenze, consulta la pagina Residenze e alloggi.

Collegio Universitario di Merito Luigi Lucchini

Il Collegio è una moderna residenza immersa nel campus universitario, con stanze singole o doppie, dotato di wi-fi in tutto l’edificio, aule studio, biblioteca, cucina comune, sala fitness, auditorium, lavanderia e garage. Propone un progetto formativo e culturale complementare alla formazione universitaria e offre la possibilità di condividere spazi ed esperienze con giovani da tutto il mondo. Per essere ammessi è necessario superare una selezione basata su merito e motivazione personale, nei termini previsti dal bando di ammissione.

Per maggiori informazioni, consulta il sito del Collegio.

Unibs Student Housing

La nostra Università mette a disposizione un servizio ristorazione a tariffa agevolata nella mensa universitaria del campus e, attraverso convenzioni, nei locali del centro cittadino, fruibile con la Student Card. Per accedere al servizio, è necessario presentare una richiesta online entro i termini previsti dal Bando per i servizi del Diritto allo studio.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Unibs Student Housing.

Ultimo aggiornamento il: 06/08/2021