Master di II livello in “Endodonzia Clinica e Microchirurgica”, a.a. 2022/2023 - IV edizione

La presentazione delle candidature per la Borsa di Studio sarà attiva on line a partire dalle ore 12.00 di lunedì 30 gennaio 2023, al seguente link.
Tutte le informazioni relative alla Borsa di Studio sono riportate nel Bando pubblicato in questa pagina.

OBIETTIVI

Il Master si pone come obiettivo la formazione teorica e pratica del Medico Odontoiatra che voglia acquisire conoscenze e competenze in Endodonzia di alto livello qualitativo in linea con i moderni dettami scientifici.
A tale fine il Master mette a disposizione le tecniche e le tecnologie maggiormente all’avanguardia, mirate alla conservazione della struttura dentaria e ad un successo clinico predicibile.

Il Master si pone inoltre come obiettivo il conseguimento di un metodo di studio in grado di valutare con criticità le fonti bibliografiche di riferimento.

FINALITA' E SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master ha la finalità di formare un esperto in Endodonzia dotato di un’elevata qualificazione professionale in grado di risolvere con competenza, diligenza e perizia sia il semplice trattamento endodontico, sia l’intervento chirurgico endodontico complesso.

Lo studente che avrà conseguito il titolo di Master potrà trovare maggiori sbocchi professionali nel campo dell’Endodonzia, in virtù dell’alta specificità che viene attribuita a questo tipo di formazione.

TITOLI DI AMMISSIONE

Per la partecipazione al Master è richiesta obbligatoriamente l’iscrizione all’Albo Odontoiatri.

I titoli richiesti per l’ammissione sono:
- Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e abilitazione all’esercizio della professione odontoiatrica in Italia;
- Laurea in Medicina e Chirurgia e abilitazione all’esercizio della professione odontoiatrica in Italia.

I laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria non ancora abilitati all’esercizio della professione sono ammessi sotto condizione, fermo restando l’obbligo al possesso dei requisiti sopra menzionati al momento dell’inizio delle attività del Master.

DURATA

Le attività avranno inizio lunedì 27 marzo 2023 e termineranno nel mese di novembre 2023.

L’attività didattica sarà erogata in presenza.

FREQUENZA

La frequenza alle lezioni, esercitazioni e tirocinio è obbligatoria per un monte ore complessivo non inferiore all’75%.

SCHEDA DEL MASTER

Livello: Secondo livello

ReferenteProf. Stefano Salgarello - Professore Associato dell’Università degli Studi di Brescia.

La procedura di iscrizione on line è riportata nel Bando; le iscrizioni si chiuderanno martedì 28 febbraio 2023, alle ore 12.00.

Importo master€ 7.916,00 (contributo di Iscrizione comprensivo di quota di iscrizione da € 7.000,00 e bollo virtuale da € 16,00) da versarsi in due rate (I rata da € 4.016,00 e II rata da € 3.900,00)
Non sono previste riduzioni della contribuzione in funzione del valore isee.

Sede: le attività didattiche e pratiche si svolgeranno presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Brescia ed il Centro Corsi Mikros, viale Thomas Alva Edison 621, Sesto San Giovanni (MI).

Ultimo aggiornamento il: 09/03/2023