Corso di formazione sulla sicurezza

studenti in aula studio

salute e sicurezza in ambito universitario

Dopo l'immatricolazione, ti verrà chiesto di seguire un corso di formazione online sulla salute e sicurezza in ambito universitario, della durata di 30 minuti, per acquisire consapevolezza sui possibili rischi ricorrenti nelle attività universitarie e sulle regole di comportamento idonee a prevenire gli infortuni nelle aule e negli spazi comuni, oltre che per essere informato sulle modalità comportamentali in caso di emergenza e/o pericolo grave.

Riceverai una mail con le indicazioni necessarie per iniziare la frequenza.

Formazione generale sulla sicurezza

All'inizio del tuo percorso universitario, ti verrà inoltre richiesto, tramite mail, di partecipare al Corso di Formazione Generale sulla Sicurezza di 4 ore, in modalità online

Se lo hai già svolto nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro o in una precedente carriera universitaria, potrai entrare nel tuo profilo studente e inserire nella sezione "Allegati carriera" l’attestazione di avvenuta frequenza.

Navigazione.
Ultimo aggiornamento il: 13/04/2021