Frequentare le lezioni

Studenti a lezione

Calendario accademico

L'anno accademico è suddiviso in semestri o in quadrimestri, a seconda del corso di laurea.

In ogni semestre o quadrimestre si alternano periodi dedicati alle lezioni a periodi dedicati agli esami e, per alcuni corsi di area medico-sanitaria, anche periodi di tirocinio.

Il calendario accademico è disponibile nelle pagine dei singoli corsi di laurea.

Lezioni in presenza e a distanza

Considerata la fase di emergenza, la nostra Università si è organizzata per erogare la didattica  contemporaneamente sia in presenza sia online, nella formula, quindi, di una didattica mista, nelle aule universitarie (con prenotazione del posto) e, al contempo, anche a distanza, per i corsi con capienza ridotta delle aule qualora i posti disponibili siano inferiori alla numerosità del corso.

In caso di modifica degli scenari, in senso positivo, con la scomparsa della pandemia, potranno essere ripristinate le lezioni in presenza, in senso negativo, con la riproposizione del lockdown, si continuerà con la didattica a distanza.

Orario delle lezioni

L'orario delle lezioni varia a seconda del corso di studi. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, al mattino e/o al pomeriggio, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 18.30, solo in alcuni casi fino alle 19.

Qualora le classi siano molto numerose, è prevista la suddivisione degli studenti in gruppi, in base all'ordine alfabetico.

Gli orari delle lezioni, con l'indicazione delle aule, sono disponibili nell'Agenda web o nelle pagine dei corsi di studio. Puoi anche scaricare la App Calendari, per essere sempre aggiornato sull'orario delle lezioni e per prenotare il posto in aula.


 

Navigazione.
Ultimo aggiornamento il: 16/09/2021