Il giorno della laurea Ingegneria

IL GIORNO DELLA LAUREA

La sessione di laurea di ottobre 2022 si svolgerà in presenza come previsto nella sezione "Esami di profitto, laurea e ammissione".

L’accesso di parenti ed amici è ammesso nei limiti del protocollo di prevenzione COVID-19.

Ai laureandi si raccomanda di leggere attentamente anche il protocollo di sicurezza COVID-19, in vigore e le "Indicazioni per i laureandi" qui sotto riportate.

Sono disponibili i "Link alle aule virtuali" per poter assistere a distanza alla seduta.

Indicazioni per i laureandi

Accesso candidati e accompagnatori
Ciascun candidato e accompagnatore è tenuto a rispettare le regole di comportamento previste dal protocollo.


Presentazione della tesi
Il giorno della laurea, per la presentazione della tesi di Laurea, i candidati potranno scegliere tra due opportunità:

  • utilizzare il computer d’aula condiviso;
  • utilizzare un computer personale.

Nel caso di utilizzo del computer d’aula sarà necessario caricare sul computer dell’aula, mediante chiavetta oppure mediante condivisione internet, la presentazione.
Nel caso di utilizzo di computer personale il candidato utilizzerà il proprio dispositivo per la visualizzazione.
In entrambi i casi sia che impieghi il computer d’aula oppure il suo computer personale, utilizzerà il software Teams per la visualizzazione sia in aula e sia in rete della presentazione.
Per ogni commissione sono stati preventivamente creati dei meeting (aule virtuali) che sono disponibili qui.
I candidati che utilizzeranno il proprio computer personale dovranno disattivare sia il microfono sia le casse del computer personale e dovranno utilizzare il microfono collegato al computer d’aula.
Il meeting sarà avviato dal Presidente di commissione, o suo delegato, direttamente sul computer d’aula; il candidato e tutti gli ospiti potranno collegarsi con il computer personale al medesimo meeting (aula virtuale).
Tutti i candidati sono invitati a collegarsi nei giorni precedenti il giorno della laurea ai meeting delle aule, mediante questo link, ad avviare il meeting e ad effettuare prove di presentazione della tesi.
Nel caso di candidati in isolamento, nell’ipotesi che il regolamento ammetta la presentazione da remoto, il candidato potrà collegarsi al meeting dell’aula e visualizzare anch’esso sia in aula che su internet la presentazione.

Indicazioni per i Presidenti di Commissione e per i commissari

Il Presidente di commissione o suo delegato potrà avviare sul computer d’aula il meeting corrispondente all’aula in cui si discute la tesi. Per l’avvio del meeting è possibile utilizzare il link corrispondente al meeting d’aula reperibile a questo url.
Per l’avvio del meeting sarà necessario effettuare autenticazione, non sarà possibile avviare il meeting sul computer d’aula come utente anonimo in quanto gli ospiti non hanno opportunità di utilizzare microfono, telecamera e chat.

LINK ALLE AULE VIRTUALI

Ultimo aggiornamento il: 14/10/2022