Il progetto di doppio titolo Italia-Francia “Mechatronic Systems for Rehabilitation” è sviluppato dal nostro ateneo in collaborazione con l'UPMC Sorbonne Universités.
Esso prevede uno scambio di studenti per la formazione di studenti su tematiche bio-ingegneristiche e si riferisce a lauree specialistiche/magistrali.
Per parte italiana si rivolge primariamente a studenti del corso di laurea specialistica/magistrale in Ingegneria dell’Automazione Industriale.
Studenti italiani e francesi condividono due semestri di formazione (60 crediti) di cui uno svolto presso l’università di Brescia (2° semestre del 1° anno) ed uno a Parigi (1° semestre del 2° anno).
Al termine del corso di studi, e del riconoscimento reciproco da parte delle due università degli esami sostenuti, gli studenti conseguiranno sia il titolo italiano che francese.
Il servizio di relazioni internazionali dell’università di Parigi aiuterà i partecipanti all’iniziativa in tutte le questioni pratiche (pratiche burocratiche, corsi di lingue, vita nel campus, integrazione nella città). Gli studenti avranno priorità nell’assegnamento degli alloggi convenzionati.
Per maggiori chiarimenti è possibile contattare i seguenti docenti:
- prof. Giovanni Legnani [email protected], Dip. Ing. Meccanica e Industriale
- prof.ssa Monica Tiboni [email protected], Dip. Ing. Meccanica e Industriale
- prof. Emilio Sardini [email protected], Dip. Ing. dell'Informazione
- prof. Antonio Visioli [email protected], Dip. Ing. Meccanica e Industriale
- prof. Fabien Verite, ISIR Sorbonne Universite, [email protected]
- prof. Sylvain Argentieri, ISIR Sorbonne Universite, [email protected]
- prof.ssa Viviane Pasqui, ISIR Sorbonne Universite, [email protected]
Video del Doppio titolo Italia-Francia “Mechatronic Systems for Rehabilitation”