Doppio titolo - Georgia Institute of Technology

L’Università degli Studi di Brescia ha attivato da circa 20 anni un programma di formazione congiunta con il Georgia Institute of Technology per il conseguimento di un doppio titolo di II livello in Ingegneria. 

Il Georgia Institute of Technology rappresenta una delle top 5 Istituzioni per la formazione degli Ingegneri negli USA. Ha saputo anticipare lo sviluppo di una società globale e per prima ha creato sedi distaccate in più continenti dove offrire il proprio modello formativo per arricchire la preparazione della classe dirigente con adeguato profilo tecnico-scientifico. Diversi studenti del nostro Ateneo hanno negli anni aderito a questo programma che da loro la possibilità non solo di accedere ad una formazione complementare di gran valore ma anche di contenere in modo significativo i costi di partecipazione grazie alla definizione del programma di formazione congiunta messo in piedi. 

Il programma è attualmente rivolto a studenti dell’Università degli Studi di Brescia che intraprendono la formazione di II livello per i seguenti Corsi di Studi: 

- Communication Tecnologies & Multimedia

- Ingegneria dell’Automazione Industriale

- Ingegneria Elettronica

- Ingegneria Gestionale

- Ingegneria Informatica

- Ingegneria per l’Innovazione dei Materiali e del Prodotto

- Ingegneria Meccanica

La partecipazione al programma permette in base al corso di studi di provenienza a Brescia di accedere alle seguenti formazioni presso il Georgia Institute of Technology:

- Master of Science in Aerospace Engineering (TUTTI i percorsi UNIBS eccetto 4)

- Master of Science in Computer Science (percorsi UNIBS 1, 5)

- Master of Science in Electrical & Computer Engineering (percorsi UNIBS 1, 3, 5)

- Master of Science in Mechanical Engineering (percorsi UNIBS 2, 4, 6, 7) 

Per maggiori informazioni, il docente di riferimento è il prof. Riccardo Leonardi ([email protected]). 

Ultimo aggiornamento il: 08/11/2021