Giovedì 30 gennaio S.E. l’Ambasciatore della Germania Dr. Hans-Dieter Lucas, in visita all’Università degli Studi di Brescia insieme alla propria delegazione, ha incontrato il Rettore Prof. Francesco Castelli con Prorettori e Direttori di Dipartimento. Presente anche l’On. Giangiacomo Calovini, della Commissione Affari Esteri e comunitari.
L’incontro è stato un’occasione per sottolineare e rilanciare i saldi legami tra l'Università di Brescia e il sistema accademico tedesco. Con 22 accordi per mobilità Erasmus, 30 doppi titoli di laurea in International Business e Management conferiti a studenti di Brescia e di Mainz nell'accordo con la Hochschule Mainz e il bilanciato scambio di quasi 100 studenti da e per la Germania dal 2017 ad oggi, si può affermare che le università tedesche partner sono tra le mete privilegiate per la mobilità studentesca bresciana e che esse riconoscono la reputazione del nostro Ateneo.
Ne sono una conferma tangibile i ben 20 progetti di ricerca europei attualmente attivi con università tedesche con finanziamenti con importanti finanziamenti europei all'Università degli Studi di Brescia. Sono oltre 1900 le pubblicazioni scritte congiuntamente da docenti e ricercatori del nostro ateneo e di università tedesche sulle principali riviste scientifiche.