Nell’ambito della propria politica di promozione dell’internazionalizzazione dell’alta formazione in materia scientifica e didattica, promossa anche attraverso il programma Erasmus Plus, l’Università degli Studi di Brescia assegna il finanziamento di Erasmus BIP - Blended Intensive Programmes.
I BIP sono iniziative del programma Erasmus+ che combinano attività di apprendimento, insegnamento o formazione svolte in parte online e in parte in presenza presso un’università partner all’estero.
L’obiettivo dei BIP è promuovere metodi innovativi di insegnamento e apprendimento, favorire la collaborazione internazionale e offrire a studenti e personale accademico la possibilità di sviluppare competenze trasversali e interculturali anche attraverso esperienze di breve durata all’estero.
Ogni BIP coinvolge almeno tre istituti di istruzione superiore di diversi Paesi aderenti al programma Erasmus+, e prevede un periodo di mobilità fisica breve (di norma da 5 a 30 giorni) integrato da attività virtuali preparatorie o successive.
Tutti i dettagli sono contenuti nell'avviso allegato.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all'UOC Mobilità Internazionale Studenti.

