Salta al contenuto principale

Progetto Matricolando 2025/26 | "Viaggiare verso il benessere" Workshop esperienziale per matricole

Dal 20 novembre all'11 dicembre 2025
Centro di Ateneo Spazio Studenti - Viale Europa 39

Nell'ambito del progetto Matricolando, dal 20 novembre all'11 dicembre 2025, dalle 17:00 alle 19:00, si terrà una seria di tre workshop esperienziali per matricole presso il Centro di Ateneo Spazio Studenti (Viale Europa, 39) dedicati alla socializzazione e alla valorizzazione personale.

  • 20 novembre 2025
    "Conosciamoci... si parte"
     
  • 4 dicembre 2025
    "Lontani dall'ansia e dallo stress"
     
  • 11 dicembre 2025
    "Benessere come stile di vita"

Matricolando è un'offerta finalizzata a potenziare il servizio di counselling psicologico rivolta agli studenti (matricole) che sono appena entrati a far parte del mondo universitario

Le diverse opportunità proposte si caratterizzano per specifiche tematiche e sono strutturate in percorsi laboratoriali di gruppo

La condivisione in piccolo gruppo di aspettative, motivazioni, emozioni - ma anche dubbi e disorientamento iniziale - può aiutare gli studenti a maturare un atteggiamento positivo e di curiosità verso il nuovo corso di studi, nonché promuovere capacità di adattamento al cambiamento e alle situazioni nuove.

Per maggiori informazioni

Document
Ultimo aggiornamento il: