Salta al contenuto principale

Rural Mobility 2026 - Proroga bando

Data news
UNITA Rural Mobility 2026

La scadenza per le candidature al Bando Rural Mobility UNITA 2026, nell’ambito dell'Alleanza Europea UNITA – Universitas Montium, è stata prorogata.

La nuova deadline è fissata per venerdì 27 febbraio 2026, ore 15.00

Rimane invariata la procedura di candidatura: dopo aver letto con attenzione l’Avviso di Selezione ed esplorato il Catalogo delle offerte, è necessario compilare l’Application Form disponibile alla pagina del Bando.

Ricordiamo che le Rural Mobility UNITA (RM) offrono l’opportunità di svolgere un tirocinio internazionale di 3/8 settimane nell'estate 2026 finalizzato alla rivitalizzazione delle aree rurali o montane in Europa, presso enti pubblici o privati, istituzioni e imprese nei Paesi partner del progetto: Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera e Romania. Non sono ammissibili mobilità in Italia.

UNITA Rural Mobility è un tirocinio formativo che offre agli studenti e alle studentesse dell'Alleanza un'opportunità unica per migliorare le proprie competenze professionali e trasversali, contribuendo al rilancio delle zone rurali e montane in una destinazione gestita da un'altra Università partner UNITA.

Ultimo aggiornamento il: