Registrazione studente

La registrazione è l’atto preliminare necessario per accedere a qualsiasi procedura online da parte di utenti che accedono per la prima volta al sistema informatico dell'Università degli Studi di Brescia.

Hai un codice fiscale italiano e sei maggiorenne?

Spid

Procedi alla registrazione sul portale dell'Università degli Studi di Brescia tramite SPID.

Se ancora non l'hai fatto, richiedilo subito!

Sei studente UE/non UE residente all’estero? Oppure sei studente italiano minorenne?

Non possiedi un codice fiscale italiano perché sei studente UE/non UE residente all’estero?
Oppure sei studente italiano minorenne?

Se non hai un account UNIBS, attraverso la registrazione studente (registrazione utente) è possibile ottenere un nome utente e una password per accedere ai servizi online offerti.

Nella fase di registrazione ti verranno richiesti:

• dati del documento di identità personale
  • residenza
  • recapiti
  • cellulare
  • e-mail personale.

Inserire nell’area registrazione tutte le informazioni richieste.

E’ obbligatorio inserire un indirizzo e-mail privato.

Al termine dell’inserimento dei dati anagrafici, la procedura fornisce le credenziali di accesso (utente e password) che serviranno per i collegamenti (login) futuri.

E’ necessario procedere alla stampa del promemoria (o al suo salvataggio come file) per conservare le credenziali necessarie per accessi futuri.

Dalla pagina personale dello studente potrai:

• Accedere all’iscrizione ai test di ammissione
  • Accedere all’immatricolazione online
  • Procedere al pagamento tramite procedura PagoPA
  • Caricare il piano degli studi
  • Iscriversi agli appelli d’esame
  • Visualizzare il libretto elettronico per verificare gli esami sostenuti
  • Stampare eventuali autocertificazioni attestanti l’iscrizione ed il sostenimento esami
  • Variare i propri dati anagrafici (da home)

La registrazione non deve essere effettuata da:

• Iscritti all’Università di Brescia
  • Laureati da non oltre 6 mesi

La registrazione non deve essere effettuata, ma si dovrà procedere al recupero credenziali, dai seguenti studenti:

• Studenti rinunciatari, decaduti o laureati da oltre 6 mesi, comunque studenti già riconosciuti dal sistema informatico dell’Università degli studi di Brescia.
Navigazione.

Ultimo aggiornamento il: 12/12/2023