Iscriversi all'università studenti DSA

registrazione

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE STUDENTE CON DSA

Sei uno studente con disturbo specifico dell'apprendimento (DSA) ai sensi della Legge 170/2010 che ha bisogno di supporto?
Per usufruire dei servizi offerti agli studenti con dsa devi presentare la tua documentazione in Esse3.

Per caricare la diagnosi in Esse3 devi cliccare su Menù>Segreteria>Dichiarazione Invalidità.

Durante il caricamento della diagnosi ti sarà richiesto di selezionare la categoria che rispecchia la condizione da te documentata. Seleziona dal menù a tendina l'opzione:

• Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA (Dislessia, Discalculia, Disortografia, Disgrafia).

Di seguito le istruzioni per effettuare il caricamento della diagnosi:

Verifica di seguito quali sono i requisiti della documentazione da fornire:

Durante la presentazione della domanda di invalidità ti sarà richiesto di fornire i seguenti consensi:

Potrai allegare la tua diagnosi sia in fase di registrazione, sia durante l'iscrizione ad un concorso, oppure in occasione dell'immatricolazione oppure durante il percorso universitario.

Di seguito trovi le relative istruzioni:

RINNOVO ISCRIZIONE STUDENTE CON DSA

Sei uno studente con disturbo specifico dell'apprendimento (DSA) ai sensi della Legge 170/2010 che deve rinnovare la sua iscrizione all’Università degli Studi di Brescia e hai bisogno di supporto?

Se il documento presentato in precedenza è ancora valido non è necessario allegarlo nuovamente.

Se la diagnosi necessitava di rinnovo o aggiornamento dovrai allegare quella nuova in Esse3.

Durante il caricamento del verbale ti sarà richiesto di selezionare dal menù a tendina l'opzione "Disturbi Specifici dell'Apprendimento".

Di seguito la procedura di caricamento della diagnosi:

Se hai già espresso il consenso troverai una schermata riepilogativa e ti sarà chiesto di confermare e proseguire.

Di seguito trovi le istruzioni per effettuare il rinnovo dell'iscrizione ad anni successivi in Esse3:

Navigazione.

U.O.C. Inclusione, Partecipazione e Residenze Universitarie
Sede: Via Valotti 3/B - 25133 Brescia
Orari lun-gio: 8.30-16.00 ven: 8.30-12.00

Assistenza studenti con disabilità e DSA
Mail: [email protected]

Segreteria Commissione Disabilità
Mail: [email protected]

Tel. +39 0302016094
Tel. +39 0302016095
Tel. +39 0302016060