
SERVIZI OFFERTI:
Se sei uno studente con disturbo specifico dell'apprendimento (DSA) ai sensi della Legge 170/2010, al fine di usufruire dei servizi di seguito riportati, dovrai presentare la tua diagnosi seguendo le istruzioni riportate al seguente link:
Potrai richiedere uno o più dei seguenti servizi scrivendo una mail all'indirizzo [email protected]:
- Affiancamento nella procedura d'iscrizione ed immatricolazione
- Attività di ricerca libri in formato digitale
- Sensus Access – convertire file in formato accessibile
- Definizione degli ausili per gli esami
- Possibilità di usufruire per la durata del corso di laurea di ausili tecnici, informatici, didattici, sia in Università che presso la propria abitazione, concessi in comodato d’uso gratuito agli studenti solo a seguito dell'immatricolazione definitiva, anche in base all’opportuna valutazione della situazione economica dello studente
- Per preparare al meglio gli esami puoi utilizzare SuperMappeX
- Possibilità di registrare le lezioni se concesso dal docente
N.B. L'Università degli Studi di Brescia NON prevede affiancamento nello studio individuale nè a casa nè a lezione.
Prenotandosi con una mail all'indirizzo [email protected] è possibile invece sfruttare il Servizio di Supporto per le Matricole:
U.O.C. Inclusione, Partecipazione e Residenze Universitarie
Sede: Via Valotti 3/B - 25133 Brescia
Orari lun-gio: 8.30-16.00 ven: 8.30-12.00
Assistenza studenti con disabilità e DSA
Mail: [email protected]
Segreteria Commissione Disabilità e DSA
Mail: [email protected]
Tel: +39 030 20 16 094 (Economia-Giurisprudenza)
Tel: +39 030 20 16 095 (Medicina-Ingegneria)
Esoneri invalidità - Premi Goi/Nulli:
Tel: +39 030 20 16 060
Rapporti con il Placement:
Disability Manager
Daniela Fiordalisi
Tel. +39 030 20 16 057
Cel.+39 334 11 75 317