Salta al contenuto principale

Congresso "Second joint meeting Brescia-Columbia NY on kidney diseases"

Dal 16 al 17 settembre
Sede di Medicina - Viale Europa, 11

Si terrà il 16 e 17 Settembre presso la sede di Medicina dell'Università degli Studi di Brescia il secondo meeting congiunto Brescia - Columbia University di New York. Il congresso, presieduto dal Prof. Francesco Scolari (Professore Ordinario presso l'Università degli Studi di Brescia e Direttore della UO di Nefrologia degli Spedali Civili di Brescia) sarà occasione per affrontare temi emergenti relativi alle malattie genetiche ed immunomediate di interesse nefrologico oltre che di trapianto di rene.

Il meeting, patrocinato dall'Università degli Studi di Brescia e dalla Società Italiana di Nefrologia, concentrerà a Brescia relatori provenienti dai più importanti istituti di ricerca nazionali ed internazionali tra cui la Columbia University di New York (USA), l'Università di Parigi, l'Università della California - San Francisco, l'Università Wake Forest (USA), Università di Cambridge (UK), l'IRCCS Ospedale San Raffale di Milano e l'Ospedale Pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova.

L'incontro prevede inoltre una sessione per il confronto diretto con i membri dell'Associazione Italiana Rene Policistico identificando quindi uno spazio dedicato in modo diretto ai pazienti affetti da questa malattia genetica.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Document
Ultimo aggiornamento il: