Richiesta testi in formato digitale

libri digitali

A partire dal 26 maggio 2022 l'Università degli Studi di Brescia è stata inserita nell'elenco delle Entità autorizzate dal MiC (Ministero della Cultura) ai sensi della Legge 633/1941 e del DPCM 6 luglio 2020: https://biblioteche.cultura.gov.it/it/diritto-dautore/Focus-attivity/

L'Università degli Studi di Brescia può fornire testi in formato accessibile ad altre entità autorizzate e agli studenti in condizione di disabilità visiva o con DSA iscritti al nostro Ateneo. È necessario che gli interessati presentino la relativa documentazione attestante la propria particolare condizione, che siano in regola con il pagamento delle relative tasse universitarie e che il testo richiesto sia presente nel programma di quello specifico insegnamento. Lo studente dovrà altresì compilare un atto in cui si impegna a non divulgare a terzi il testo ricevuto.

La prima condizione è la verifica della disponibilità del testo da parte della casa editrice con la quale il nostro ufficio ha funzione di intermediario.

Non sempre è possibile rispondere in maniera tempestiva alle richieste.

Per richiedere un testo in formato digitale è necessario compilare il seguente form:

seminari cla
ENTITA' AUTORIZZATA

Ai sensi della Legge 3 maggio 2019 n° 37 e più precisamente in base a quanto riportato all’art. 2-undecies comma a)
“Le entità autorizzate stabilite nel territorio dello Stato italiano, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in ordine al trattamento dei dati personali, devono:
a) distribuire, comunicare e rendere disponibili le copie in formato accessibile unicamente ai beneficiari o ad altre entità autorizzate;”

Navigazione.

U.O.C. Inclusione, Partecipazione e Residenze Universitarie
Sede: Via Valotti 3/B - 25133 Brescia
Orari lun-gio: 8.30-16.00 ven: 8.30-12.00