Test d’ingresso - Studenti con disabilità

test

N.B. tutti gli studenti anche se hanno presentato  il Verbale di Invalidità Civile (L. 118/71) rilasciato dall'INPS e/o il Verbale di accertamento dell'handicap (L. 104/92) rilasciato dall'INPS devono pagare il contributo d'iscrizione al Concorso d'Ammissione come indicato nel relativo bando d'ammissione.

Al fine di usufruire di ausili dovrai presentare idonea certificazione in corso di validità attestante una situazione di Invalidità Civile (L. 118/71) rilasciato dall'INPS e/o di handicap (L. 104/92) rilasciato dall'INPS.

Normativa vigente:

Decreto Ministeriale n. 624 del 27-05-2021 valido per l'A.A. 21-22 - Accesso al corso di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di architetto in lingua italiana e in lingua inglese.

Decreto Ministeriale n. 730 del 25-06-2021 valido per l'A.A. 21-22 - Prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria e Prova di ammissione ai corsi di laurea triennale delle professioni sanitarie.

L'Università degli Studi di Brescia, al fine di garantire uniformità di trattamento, ha deciso di estendere le indicazioni ministeriali sopra indicate anche ai concorsi d'Ammissione di tipo orientativo e programmato a gestione locale.

Iscrizione concorsi tramite ESSE-3 - Studenti con disabilità

• Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia (Accesso Programmato Nazionale)
  • Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria (Accesso Programmato Nazionale)
  • Lauree Triennali delle Professioni Sanitarie (Accesso Programmato Nazionale)