Concorso ammissione scuole mediche

AMMISSIONE SCUOLE MEDICHE - A.A. 2022/23

Il concorso per l'accesso alle Scuole di Specializzazione Mediche sarà il 14 luglio 2023.

A partire da giovedì 18 maggio 2023 e fino a giovedì 1° giugno 2023 alle ore 15.00 italianesarà possibile effettuare la prima parte di iscrizione al concorso sul portale Universitaly.

I Sigg. Canditati sono pregati di attenersi a quanto già comunicato tramite portale Universitaly, per rendere lo svolgimento del concorso sicuro e senza incidenti.

AVVISO DI CONVOCAZIONE E MODALITA' DI SVOLGIMENTO

I candidati sono convocati il giorno 14 luglio 2023 presso la sede concorsuale assegnata loro e visibile sul sito Universitaly.it.

I candidati sono invitati a presentarsi alle ore 11:30.

Indicazione su come arrivare ai vari laboratori sedi concorsuali vedi sito https://www.unibs.it/it/aule-laboratori-sale-studio

Si ricorda che i candidati devono presentarsi con:

• documento d'identità valido e non scaduto (carta d'identità o passaporto o patente di guida preferibilmente lo stesso documento utilizzato in fase di registrazione);

• codice fiscale o tessera sanitaria.

Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione dovrà essere inibito l’ingresso del candidato nell’area concorsuale.

NON è previsto un servizio guardaroba e NON sarà in ogni caso possibile tenere con sé oggetti non ammessi come previsto dal bando. Non sono ammessi, durante la prova del concorso: la consultazione o la detenzione di alcun testo cartaceo o digitale, l'uso o la detenzione di materiale di cancelleria idoneo alla annotazione di testi nonché l’uso o la detenzione di telefoni cellulari o di altri strumenti elettronici o telematici, nonché l’interazione tra candidati, pena l'esclusione dal concorso.

Tutti gli effetti personali, quali cellulare, borse etc dovranno essere riposti in busta che sarà consegnata all’atto della registrazione.

Modalità di comportamento da rispettare:

• presentarsi alla sede della prova assegnata entro le ore 11:30;

• non è consentita la presenza di accompagnatori al di fuori e in prossimità della sede concorsuale. Per problematiche particolari, contattare [email protected];

• non è consentito introdurre in aula alimenti, per particolari esigenze contattare [email protected];

• è consentito introdurre nell’aula unicamente una bottiglietta di acqua;

• evitare qualsiasi forma di assembramento;

• prendere posto dove indicato dalla commissione;

• rispettare sempre le indicazioni impartite dalla commissione e rappresentate nella cartellonistica presente in loco.

Si ricorda inoltre di leggere con attenzione quanto riportato dal bando n. 645 del 15 maggio 2023 e relativi allegati

Ultimo aggiornamento il: 18/07/2023