Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

VII Edizione del Premio Goi: le premiazioni il 24 ottobre a conclusione del convegno "Incidentalità stradale e disabilità acquisita: tra prevenzione ed esperienze di vita"

Quest’anno si celebrerà la VII edizione del Premio Goi e per l’occasione il prossimo 24 ottobre si terrà, a partire dalle ore 15.30 presso la Sala Morstabilini del Centro Paolo VI, il convegno dal titolo “Incidentalità stradale e disabilità acquisita: tra prevenzione ed esperienze di vita”.

Nel 2006, per volontà della famiglia Goi, è stato istituito un premio in memoria di Antonio e Luigi Goi, deceduti a soli vent’anni a seguito di un incidente stradale.
Tale Fondo, costituito presso la Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, è finalizzato al sostegno di varie attività di solidarietà a favore di soggetti disabili privilegiando, fra i diversi progetti, l'erogazione di premi di laurea per studenti universitari con disabilità che abbiano conseguito la laurea Magistrale o Specialistica in tutte le Università italiane (pubbliche e private) e in ogni tipo di disciplina. Anche per l’anno 2012, su proposta della Fondazione Comunità Bresciana, l’Università degli Studi di Brescia ha bandito 4 premi di laurea dell’importo di € 10.000,00 complessivi.
I premi saranno assegnati a: Silvia Cimini (Università degli Studi di Bergamo), Silvia Fattore (Università degli Studi di Trento), Giovanna Persia (Università degli Studi dell’Aquila) e Benedetta Venditti (Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia).
Attualmente la Commissione giudicatrice è composta per l’Università degli Studi di Brescia dal prof. Maurizio Tira (Presidente e Delegato del Rettore per la Disabilità), dalla prof.ssa Daniela Cocchi, dal prof. Sergio Onger, dall’ing. Alberto Arenghi e dal prof. Carlo Alberto Romano nonché dalla Sig.ra Angela de Giacomi, Referente del Fondo Antonio e Luigi Goi.

Giovedì, 18 Ottobre, 2012