Bando di ammissione e graduatorie corso di studio in Scienze motorie, a.a. 2014/2015

Ai sensi del D.R. n. 423/2014 del 18/09/2014 è qui pubblicata la graduatoria finale di merito in base ai criteri indicati nell’art. 4 “ARGOMENTI E VALUTAZIONE DELLA PROVA DI AMMISSIONE” del Bando di concorso per l'ammissione al corso di studio in Scienze motorie, a.a. 2014/2015 (D.R. n. 317 del 14/07/2014).
Nella graduatoria sono indicati per ciascun candidato:
- il punteggio della prova;
- l’indicazione di Ammesso (A) per i candidati vincitori di concorso in relazione ai posti disponibili definiti nell’art.1;
- i termini perentori di immatricolazione dei candidati Ammessi.

Il nominativo di ciascun candidato è sostituito con il numero della domanda di Partecipazione alla Prova di ammissione (Prematricola) che è riportato nella ricevuta di ISCRIZIONE ALLA PROVA. Il candidato può prendere visione della propria posizione nella graduatoria anche collegandosi con le credenziali in suo possesso alla propria home page: Segreteria - Test di ammissione. Inoltre, sempre nella propria home page, lo studente può immatricolarsi al corso di laurea, se nella graduatoria risulta collocato in posizione di Ammesso.
L’immatricolazione deve essere effettuata rispettando rigorosamente le modalità e le scadenze qui di seguito riportate.

IMMATRICOLAZIONE (sesto scorrimento della graduatoria)
Con il sesto scorrimento della graduatoria risulta Ammesso il candidato collocato nelle posizione numero 182.
Il candidato Ammesso può procedere all'immatricolazione entro i seguenti termini temporali perentori e inderogabili: dal 17 novembre fino alle ore 13.00 del 21 novembre 2014.
Entro tale scadenza il candidato Ammesso deve:
- effettuare il login dal portale www.unibs.it – studenti, per collegarsi con le proprie credenziali alla pagina personale e, sotto segreteria, eseguire la procedura indicata come immatricolazione;
- al termine della procedura stampare la domanda di immatricolazione e il bollettino MAV della prima rata;
- effettuare il pagamento (la scadenza indicata sul bollettino MAV NON deve essere considerata);
- per concludere la procedura di immatricolazione, entro i termini perentori stabiliti contestualmente alla pubblicazione della graduatoria, deve consegnare allo sportello della Segreteria studenti di Medicina (via S. Faustino 74/b, Brescia) la seguente documentazione:
1) la domanda di immatricolazione, stampata dalla procedura on line, opportunamente firmata;
2) la fotocopia fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
3) la fotocopia della quietanza di pagamento della prima rata delle tasse di € 354,39;
4) una CERTIFICAZIONE MEDICA che attesti l’IDONEITÀ FISICA dello studente a frequentare le attività disciplinari a prevalente contenuto tecnico-sportivo previste dal corso di laurea in Scienze motorie (d.lvo 8 maggio 1998 n. 178).

CERTIFICAZIONE MEDICA PER SCIENZE MOTORIE
Tale certificazione medica deve essere consegnata alla Segreteria studenti obbligatoriamente all’atto dell’immatricolazione entro le scadenze indicate e insieme alla restante documentazione sopra elencata.
I certificati medici utili ad attestare l’idoneità fisica per Scienze motorie sono i seguenti: certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica come da protocollo agonistico di tipo B, o comunque conforme al D.M. 18/02/1982; certificato di idoneità alla pratica sportiva rilasciato ad atleta non avente la qualifica di agonista ma per il quale siano stati eseguiti tutti gli accertamenti diagnostici previsti dallo stesso Decreto Ministeriale 18/02/1982 per le attività sportive comprese nel protocollo agonistico di tipo B; certificato di idoneità alla pratica sportiva NON agonistica indicante per iscritto che è stato eseguito l’ECG a riposo e sotto sforzo; certificato di stato di buona salute indicante per iscritto che è stato eseguito l’ECG a riposo e sotto sforzo; certificato di idoneità per attività sportiva ad elevato impegno cardiovascolare (ex DM 24/04/13).
I soggetti certificatori sono i centri o servizi di medicina dello sport delle asl e delle aziende ospedaliere, gli istituti della Federazione Medico Sportiva Italiana, i centri pubblici o privati autorizzati.
Si ricorda infine che la validità della suddetta certificazione medica ha durata annuale e che la scadenza è indicata nel certificato stesso. Alla scadenza ciascuno studente, fino a che rimane iscritto a Scienze motorie, deve provvedere a rinnovare la documentazione medica già consegnata alla Segreteria studenti.

ATTENZIONE: i vincitori che non rispettano i termini perentori di immatricolazione indicati nella graduatoria sono considerati rinunciatari ed i posti che risultano vacanti vengono messi a disposizione dei candidati idonei secondo l'ordine della graduatoria per i successivi scorrimenti, fino a completamento dei posti disponibili.

Scorrimenti della graduatoria
I nominativi degli ammessi a seguito di eventuali rinunce da parte dei vincitori saranno pubblicati in questa pagina del sito www.unibs.it progressivamente fino a completamento dei posti disponibili secondo il seguente calendario:
data di affissione 09/10/2014 - data di scadenza 14/10/2014
data di affissione 16/10/2014 - data di scadenza 21/10/2014
data di affissione 23/10/2014 - data di scadenza 28/10/2014
Nel caso alla scadenza del 28/10/2014 risultasse ancora una disponibilità di posti non assegnati, si procederà ad ulteriori scorrimenti della graduatoria con le medesime modalità di pubblicazione fino ad esaurimento dei posti assegnabili.

Ultimo aggiornamento: 24/02/15, alle ore 11:46