Bando e graduatoria corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche, a.a. 2014/2015

RIAPERTURA IMMATRICOLAZIONI A BIOTECNOLOGIE MEDICHE, A.A. 2014/2015

Con D.R. n. 26269 del 10/11/2014, vista la disponibilità di numero 26 posti da assegnare, sono riaperte le immatricolazioni al corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche per l'a.a. 2014/2015.

Possono presentare domanda di immatricolazione:
- I laureati nella classe delle lauree in Biotecnologie (classe 1 D.M. 509/99, classe L2 del D.M. 270/2004 ) e in Scienze Biologiche (classe 12 D.M. 509/99, classe L-13 D.M. 270/2004);
- Coloro che, avendo un titolo di laurea di I o di II livello di altre classi di laurea, oppure altro titolo equipollente ritenuto idoneo in base alla normativa vigente, abbiano acquisito almeno 50 CFU in uno o più dei seguenti Settori Scientifico Disciplinari: BIO/09 - FISIOLOGIA, BIO/10 - BIOCHIMICA, BIO/11 - BIOLOGIA MOLECOLARE, BIO/12 - BIOCHIMICA CLINICA E BIOLOGIA MOLECOLARE CLINICA, BIO/13 - BIOLOGIA APPLICATA, BIO/14 - FARMACOLOGIA, BIO/16 - ANATOMIA UMANA, BIO/18 - GENETICA, BIO/19 - MICROBIOLOGIA GENERALE, MED/01 - STATISTICA MEDICA, MED/03 - GENETICA MEDICA, MED/04 - PATOLOGIA GENERALE, MED/05 - PATOLOGIA CLINICA, MED/06 - ONCOLOGIA MEDICA, MED/07 - MICROBIOLOGIA E MICROBIOLOGIA CLINICA, MED/08 - ANATOMIA PATOLOGICA, MED/09 - MEDICINA INTERNA, MED/25 - PSICHIATRIA, MED/26 - NEUROLOGIA, MED/46 - SCIENZE TECNICHE DI MEDICINA DI LABORATORIO, INF/01 - INFORMATICA, FIS/07 - FISICA APPLICATA (A BENI CULTURALI AMBIENTALI, BIOLOGIA E MEDICINA).

I candidati in possesso dei suddetti requisiti devono inoltre dimostrare la conoscenza della lingua inglese, che può essere attestata dall’acquisizione di almeno 2 CFU durante il precedente percorso formativo oppure dal possesso di una certificazione di livello B1 del Consiglio d’Europa (CEFR).

Il possesso dei requisiti curriculari e l’adeguatezza della preparazione dei candidati potrà essere accertata con un colloquio o con l’analisi del curriculum del candidato da parte della Commissione Esaminatrice.
Qualora la Commissione Esaminatrice rilevi la necessità di integrare la preparazione iniziale, individuerà un percorso formativo personalizzato, con verifica che le conoscenze siano state acquisite. Il debito formativo potrà essere colmato entro il 12 dicembre 2014.

Oltre ai predetti titoli, è in ogni caso requisito indispensabile il possesso del diploma di scuola secondaria superiore valido per l’accesso all’Università o altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di ammissione devono essere redatte su apposito modulo scaricabile on line (vedi gli allegati di questa pagina) e devono essere consegnate direttamente alla Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia (via San Faustino 74/b, Brescia) a partire dal 13 Novembre 2014 ed entro e non oltre le ore 13.00 del 28 novembre 2014. Le domande devono contenere un'autocertificazione dettagliata dei requisiti per l’ammissione.

I candidati saranno ammessi all'immatricolazione, verificati i requisiti curriculari richiesti, nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione della domanda, fino ad integrazione del limite di cui all'art. 1. Non si darà luogo a formazione di graduatorie di merito.

Non verranno accettare domande pervenute con modalità differenti dalla consegna diretta alla Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia.
Gli orari di apertura della Segreteria Studenti di via San Faustino,74/b Brescia sono i seguenti: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Giovedì  dalle ore 13.30 alle 15.30.

Ultimo aggiornamento: 24/02/15, alle ore 11:49