Statistiche Corso di laurea Ingegneria Fisica e Matematica

INGRESSO, PERCORSO DI STUDI E LAUREA

Il monitoraggio e la valutazione delle carriere e dei risultati ottenuti dagli studenti è un elemento importante per migliorare la qualità di un corso di studio universitario.

I dati, che verranno raccolti in un report riferito all'ultimo quadriennio, presenteranno alcuni dati statistici, indicatori e grafici delle tendenze relativi alla numerosità degli studenti in ingresso, all'esito del 1° anno di studi e alla regolarità del percorso formativo dei laureati.

Il Corso di laurea in Ingegneria Fisica e Matematica verrà attivato a partire dall'a.a. 2024/25

OPINIONI DEGLI STUDENTI

La rilevazione delle opinioni degli studenti viene effettuata mediante la compilazione di un questionario on-line, a partire dai 2/3 delle lezioni, sulla base dello schema definito da ANVUR.

Il sistema garantisce l’anonimato al compilatore: dal data base non è più possibile risalire allo studente che ha compilato il questionario.

Il Corso di laurea in Ingegneria Fisica e Matematica verrà attivato a partire dall'a.a. 2024/25.

OPINIONI E OCCUPAZIONE DEI LAUREATI

Dal 2015 l’Università degli Studi di Brescia aderisce al Consorzio Almalaurea per la realizzazione delle indagini sui propri laureati e sull’andamento occupazionale dei propri percorsi di studio.

L' indagine sul profilo dei laureati di AlmaLaurea analizza le loro principali caratteristiche quali: età alla laurea, diploma di maturità, punteggio negli esami, voto di laurea, regolarità negli studi, durata degli studi.

L' indagine occupazionale dei laureati di AlmaLaurea a 1, 3, 5 anni dalla laurea ha lo scopo di monitorare gli sbocchi occupazionali dei laureati.

Per il Corso di laurea in Ingegneria Fisica e Matematica i dati relativi alle indagini sopra indicate non sono ancora disponibili poiché tale corso di laurea sarà attivato a partire dall'a.a. 2024/25, è necessario quindi attendere il completamento di tutto il ciclo di studi.

Ultimo aggiornamento il: 12/06/2024