Come posso segnalare la mia situazione di disabilità o DSA?

In fase di iscrizione, nella Pagina Personale in Esse3, è necessario allegare il proprio Verbale di invalidità civile (L. 118/71) o il Verbale di accertamento dell'handicap (L. 104/92)  rilasciati dall'INPS o la Diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento ai sensi della Legge 170/2010.

Nel Menù – Segreteria – Dichiarazione Invalidità – Inserisci nuova dichiarazione di invalidità.

Consulta la pagina Orientamento in entrata e verbale invalidità o la pagina Orientamento in Entrata e Diagnosi DSA per verificare i requisiti della certificazione da presentare.

Puoi trovare maggiori dettagli sul sito alla seguente pagina: Istruzioni per caricare il certificato di disabilità oppure Istruzioni per caricare il certificato di DSA

All'interno della procedura d'iscrizione in Esse3 dovrai selezionare una delle categorie tra quelle previste in base alla riclassificazione Anvur, disponibile al seguente link: Categorie Esse3- Anvur 23.06.2020.

Riceverai una mail di conferma se il certificato caricato sarà stato validato e confermato. In questa fase ti sarà anche richiesto di compilare un'Informativa sulla Privacy e la Dichiarazione sostitutiva dell'Atto di Notorietà al fine di usufruire di supporto.

È sempre opportuno mandare una mail all’indirizzo capd@unibs.it per richiedere supporto e segnalare le proprie esigenze.

Ultimo aggiornamento il: 19/08/2021