UniBs aderisce alla seconda edizione del bando “Dieci tesi per la sostenibilità”, il primo Premio di Laurea in Italia dedicato alla sostenibilità a 360 gradi che valorizza tesi universitarie provenienti da tutte le discipline, sia umanistiche che scientifiche, che abbiano forti e originali riferimenti al principio della sostenibilità.
È possibile presentare le proprie candidature a partire dal 3 novembre fino al 31 gennaio 2026, sulla piattaforma dedicata accessibile dal sito della Fondazione Symbola. ossono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico (o titoli equipollenti) negli Anni Accademici 2022/2023 e 2023/2024.
Ai 10 vincitori è riservato un premio di 2.000 euro. Sarà facoltà del Comitato di valutazione assegnare anche delle Menzioni di merito. È prevista inoltre la possibilità di pubblicare le tesi sul sito di Symbola e renderle così disponibili ad un network di aziende di primo piano nel panorama nazionale per eventuali tirocini o assunzioni.
Per ulteriori dettagli consultare il bando: https://symbola.net/10-tesi-2-edizione/

