Aperte le candidature per partecipare a "OPEN INNOVATION LAB"

Data news
Gruppo di studio

OPEN INNOVATION LAB, promosso da CSMT Innovative Contamination Hub con il patrocinio dell’Università degli Studi di Brescia, Camera di Commercio e Confindustria Brescia è un percorso di accelerazione delle idee rivolto a ricercatori, dottorandi, studenti, startupper e imprese, per generare soluzioni innovative a specifiche tematiche proposte dalle aziende, con l’obiettivo di stimolare l’innovazione e il trasferimento tecnologico, creare un'occasione di sviluppo imprenditoriale, offrire un'opportunità ai giovani così da incentivare lo sviluppo di risorse per guidare il cambiamento delle aziende in modo sostenibile. 

Il contest si sviluppa attraverso un programma di otto settimane durante il quale i team selezionati svilupperanno il progetto scelto in fase di candidatura, per una specifica azienda, guidati da mentor ed esperti dell'innovazione. Al termine del percorso una giuria voterà un gruppo vincitore che beneficerà di un contributo economico e di una scrivania gratuita per un anno all’interno dell’area coworking HUB di via Branze, nel campus dell’Università degli Studi di Brescia. Tutti i team partecipanti avranno la possibilità di proseguire l’attività progettuale con l’azienda, oltre ad altri benefit.

Tutti i dettagli del contest e le modalità di adesione sono disponibili alla pagina Open Innovation Lab | CSM e nel file allegato.

Le candidature per partecipare allo sviluppo dei 5 progetti selezionati saranno aperte fino a martedì 31 dicembre 2023.

Riferimenti e contatti

Gabriele Zanetti | E-mail [email protected] - Tel. +39 366 6642226

Ultimo aggiornamento il: 31/10/2023