Bandi per borse di studio destinate a studenti internazionali A.A. 2023-2024

SCHOLARSHIPS

LMINT

È stato pubblicato il bando LMINT per l'assegnazione di n. 12 borse di studio destinate a studenti con titolo di laurea in paesi non appartenenti all’Unione Europea e che intendono immatricolarsi per l'a.a, 2023/2024 a un corso di laurea magistrale  in lingua inglese. L'iniziativa è co-finanziata dalla Fondazione EULO - Università di Brescia.
Il bando è disponibile a questa pagina.
A questa pagina è possibile trovare le istruzioni per la compilazione della domanda e sulle procedure di immatricolazione.

STAR

È stato pubblicato il bando STAR per l'assegnazione di n. 5 Borse di studio riservate a candidati che intendono immatricolarsi per l'a.a 2023/2024 a un corso di Laurea o a un corso di Laurea Magistrale e provenienti da un Paese in via di sviluppo o da Egitto, Iraq, Libano, Libia, Pakistan e Tunisia.
L'iniziativa è co-finanziata dalla Fondazione EULO - Università di Brescia.
Il bando è disponibile a questa pagina.

Invest your Talent in Italy

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale, il Ministero dell’Università e della Ricerca, l’Agenzia ICE e Uni–Italia offrono borse di studio in favore di candidati non-UE residenti all'estero interessati a immatricolarsi per l’a.a. 2023/2024 a un corso di Laurea Magistrale in Italia, completato dallo svolgimento di un tirocinio obbligatorio presso un’azienda italiana.
L'Università degli studi di Brescia finanzia una propria borsa di studio nell'ambito del programma IYT.

I candidati devono inviare due domande

• richiesta a UniBs di pre-valutazione del titolo estero, seguendo le istruzioni disponibili in calce
  • richiesta di borsa di studio online tramite il portale IYT, sulla base delle indicazioni contenute nel bando, fino al 3 marzo 2023 alle ore 12:00 (ora italiana).

Istruzioni per inviare la richiesta di pre-valutazione

Ultimo aggiornamento il: 16/03/2023