Prevalutazione ammissione ai corsi di laurea magistrale

Stretta di mano

 

I candidati internazionali interessati all'ammissione ai corsi di laurea magistrale dell'Università degli studi di Brescia devono chiedere la pre-valutazione del titolo di studio e del curriculum universitario usando l'apposita procedura online PICA per presentare la domanda e inviare la documentazione. 

Sono previste ogni anno due edizioni per le domande online:

  • la prima, riservata a candidati non-UE residenti all'estero, per chiedere la prevalutazione e la concessione di borse di studio internazionali LMINT e STAR PVS

  • la seconda, aperta a chiunque sia in possesso di titolo di laurea estero, per chiedere solo la pre-valutazione relativamente ai corsi delle aree di Economia, Giurisprudenza e Ingegneria (non è prevista la concessione di borse di studio internazionali)

Si ricorda ai candidati non-UE residenti all'estero che, dopo aver ottenuto la pre-valutazione positiva, è comunque necessario presentare domanda di visto per studio tramite procedura online sul portale Universitaly

Anno accademico 2021/2022

La prima edizione di pre-valutazione si è chiusa il 15 marzo . I candidati idonei vincitori delle borse di studio internazionali e i candidati ideonei all'ammissione ai corsi di studio saranno avvisati tramite email nel mese di Maggio 2021.

La seconda edizione di pre-valutazione si è chiusa il 10 maggio. I candidati idonei all'ammissione ai corsi di studio saranno avvisati tramite email nel mese di Giugno 2021.

Ultimo aggiornamento il: 07/09/2021