Bando CRUI-MAECI per 329 posti di tirocinio curriculare presso le sedi all’estero del MAECI

tirocini crui

E' online il nuovo bando MAECI-CRUI per 329 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC).

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

I tirocini saranno in presenza e a distanza. La modalità di svolgimento è indicata in una specifica colonna dell’elenco delle offerte a pagina 11 del bando.

Periodo di svolgimento del tirocinio: 18 settembre – 15 dicembre 2023

Possono candidarsi gli studenti che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel bando.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo: https://tirocini.crui.it/  entro il 16 giugno 2023 (ore 17.00).

Per verificare i requisiti e per altre informazioni consultare la seguente pagina.

Ultimo aggiornamento il: 24/05/2023