Borse di studio internazionali "Invest Your Talent in Italy"

Grafica locandina della carta di Teramo

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale, il Ministero dell’Università e della Ricerca, l’Agenzia ICE e Uni–Italia offrono borse di studio in favore di candidati non-UE residenti all'estero interessati a immatricolarsi per l’a.a. 2024/2025 a un corso di Laurea Magistrale in Italia, completato dallo svolgimento di un tirocinio obbligatorio presso un’azienda italiana.

Possono presentare domanda coloro che hanno cittadinanza e residenza nei seguenti paesi: Azerbaigian; Armenia; Brasile; Colombia; Egitto; Etiopia; Ghana; India; Indonesia; Iran; Kazakhstan; Messico; Repubblica di Corea; Repubblica Popolare Cinese; Tunisia; Turchia; Vietnam.

L'Università degli studi di Brescia finanzia una propria borsa di studio nell'ambito del programma IYT per i seguenti corsi di studio: Civil and environmental engineering; Communication techonologies and multimedia; Management (curriculum Green economy and sustainability; curriculum International business); Analytics and data science for economics and management.

I candidati devono inviare due domande

• richiesta a UniBs di pre-valutazione del titolo estero, seguendo le istruzioni disponibili in calce
  • richiesta di borsa di studio online tramite il portale IYT, sulla base delle indicazioni contenute nel bando, dal 30 gennaio 2024 fino al 1 marzo 2024 alle ore 12:00 (ora italiana).
Ultimo aggiornamento il: 26/02/2024