Corso di perfezionamento interateneo: “Valorizzazione dei beni culturali, paesaggistici e ambientali della Montagna”

Data news
Fotografia

Al via la seconda edizione del corso di perfezionamento in "Valorizzazione dei beni culturali, paesaggistici e ambientali della Montagna", ideato nell' a.a. 2021/2022 dall'Università degli Studi di Bergamo, nell'ambito del Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate, mediante un progetto congiunto interateneo con la School of Management and Advanced Education (SMAE) dell'Università degli Studi di Brescia

Il percorso formativo è dedicato a laureati triennali e magistrali interessati a riconoscere e valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale montano nei suoi tratti caratterizzanti e nelle sue specificità territoriali.

Il corso si svolgerà in diverse ‘aule territoriali’ nelle Valli bergamasche, bresciane e valtellinesi, da dicembre 2022 a maggio 2023. Sono previste 60 ore complessive, suddivise in 96 ore di formazione in aula e 32 ore di seminari tematici, a cui si aggiungeranno 32 ore di stage/project work. Inoltre, è prevista una frequenza obbligatoria minima pari al 75% delle ore. Al termine del corso, superata la prova di verifica finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.  

Iscrizioni aperte fino a lunedì 24 ottobre. Per ulteriori informazioni, consultare il link allegato.

 

Approfondisci

Ultimo aggiornamento il: 18/10/2022