Corso sul metodo di studio per tutor, matricole e scuole

Data news
immagine corso metodi di studio

Il progetto di formazione si propone di favorire processi di autoregolazione dell’apprendimento negli studenti universitari e degli ultimi anni delle superiori.

L’attività di formazione ha l’obiettivo di delineare un profilo di studente universitario in grado di acquisire modalità efficaci di studio, strategie di autoregolazione e di gestione sociale efficace delle relazioni con altri attori della vita universitaria.

Il corso, suddiviso in tre percorsi rivolti rispettivamente a tutor, matricole e studenti delle scuole superiori, si propone di fornire metodologie e supporti per affrontare al meglio lo studio universitario.

L’attenzione e il supporto dei professionisti che condurranno i corsi si soffermerà con particolare attenzione sulle singole esigenze dello studente, siano esse legate a disturbi dell’apprendimento o a difficoltà di varai natura.

L’attività si terrà sulla piattaforma Zoom e per garantire una buona riuscita e interazione tra le parti, le iscrizioni hanno posti limitati e vanno presentate:

- per i tutor entro il 5 maggio cliccando sul seguente link

- per le matricole entro il 13 maggio cliccando sul seguente link

- per gli studenti delle scuole superiori entro il 9 giugno cliccando sul link

Programma per tutor

Programma per matricole

Programma per studenti scuole superiori

Ultimo aggiornamento il: 13/05/2022