Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Conclusa la quinta edizione del corso di alta formazione

Corso in Digitalizzazione della PA

Si è da poco conclusa la quinta edizione del corso di alta formazione in Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione organizzato dal Dipartimento di Economia e Management e da SMAE, la School of Management and Advanced Education della nostra Università con il contributo di Provincia di Brescia e di Secoval.

Al corso hanno partecipato oltre 40 funzionari e dirigenti provenienti da enti locali, Spedali Civili, aziende municipalizzate e organizzazioni di diversi settori.

«In un'epoca in cui la tecnologia ha assunto un ruolo centrale in ogni settore e il digitale ha rivoluzionato metodologie e dinamiche lavorative, il corso si è concentrato sull'importanza di mettere al centro delle trasformazioni le persone, puntando sulla tecnologia come strumento abilitante – afferma il Direttore del Corso prof. Davide Giacomini -. Con questo corso, cerchiamo di contribuire come Università allo sviluppo del territorio, promuovendo la crescita delle competenze necessarie per una Pubblica Amministrazione più moderna».

Foto di gruppo

Ultimo aggiornamento il: 05/02/2024