European Network of Innovative Higher Education Institutions

16 marzo

Giovedì 16 marzo si è tenuto a Capodistria il terzo incontro del Network europeo of Innovative Higher Education Institutions, di cui l'Università degli Studi di Brescia fa parte insieme ad altre 37 università europee, in rappresentanza degli stati membri, come riferisce il Prof. Maurizio Tira. Dopo l'incontro di lavoro, il confronto con la Commissaria europea per l'innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù, la Commissaria Marija Gabriel, che ha definito questo gruppo un importante riferimento per l'implementazione dell'Agenda europea per l'innovazione, si è soffermata sulle priorità definite dal Network. Tra queste, il rapporto con le Alleanze europee per le quali può costituire un hub per le esperienze innovative, l'attrazione di talenti dal resto del mondo verso l'Europa e la costruzione di ecosistemi dell'innovazione.

Ultimo aggiornamento il: 20/03/2023