Generation4Universities è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, e sostenuta in qualità di main partner da Intesa Sanpaolo, di partner tecnici da Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello.
Il progetto è volto ad aiutare giovani universitari di talento ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera professionale che sia un’occasione di crescita professionale e personale.
Quest’anno, a partire da fine febbraio, verrà selezionata una nuova classe di 100 studenti composta da universitari iscritti all’ultimo anno di un corso di Laurea Magistrale di Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue che siano in corso di studio e abbiano una media ponderata non inferiore a 28/30. Nel processo di creazione della classe sarà rispettata la parità di genere (50% uomini e 50% donne).
Gli studenti che rispetteranno i criteri qualificanti partecipano al programma, della durata di 6 mesi (aprile – settembre) di accelerazione al lavoro caratterizzato da tre elementi:
- Bootcamp online;
- Mentorship individuale;
- Seminari professionalizzanti.
Le studentesse e gli studenti interessati a partecipare al programma potranno candidarsi sul sito di Generation (https://italy.generation.org/generation4universities/) dal quale accederanno al processo di selezione.
La scadenza per l'invio delle candidature è stata prorogata fino al 7 Maggio!